Genova, giornata nazionale contro sfratti e sgomberi: "La casa è un diritto"
Cronaca Liguria

Genova, giornata nazionale contro sfratti e sgomberi: "La casa è un diritto"

martedì 18 giugno, 2013

 

GENOVA, 18 GIUGNO 2013 - E' in corso a Genova la giornata nazionale contro gli sfratti e gli sgomberi al grido di "la casa è un diritto di tutti".

L'obiettivo della giornata, organizzata dallo sportello per il Diritto alla Casa, è quello di creare una vasta e solida rete di comunicazione contro gli sfratti e gli sgomberi.

Proprio oggi, intorno alle ore 14, durante la riunione del consiglio comunale, tutti i manifestanti si incontreranno a Tursi per ribadire a gran voce il diritto alla casa per tutti.
Per le 17, invece, avrà luogo presso la piazza De Ferrari un presidio - assemblea, durante la quale verranno trattati vari temi tra cui quello di dar vita a una forte rete di resistenza agli sfratti e agli sgomberi.
Infine, fissata per le 20 la cena sociale.

"Una giornata di lotta per dare speranza a chi vive l’emergenza, per costruire una rete che prevenga i problemi e possa garantire il diritto ad una casa a tutti coloro che se lo vedono negare dalle ‘istituzioni democratiche’ e dal sistema economico" con queste parole il gruppo su Facebook racconta quello che sarà l'evento - manifestazione in programma oggi nella città di Genova.

Emanuele Ambrosio

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.