Genova: frana su due condomini, 50 sfollati
Cronaca Liguria

Genova: frana su due condomini, 50 sfollati

giovedì 26 dicembre, 2013

GENOVA, 26 DICEMBRE 2013 - Nel pomeriggio di oggi, una frana di dimensioni piuttosto grandi ha travolto due condomini a Genova Pontedecimo, provocando alcuni feriti. 50 persone, parte di 19 famiglie sono state evacuate è successivamente ospitate presso le strutture offerte dai comuni di Genova e Serra Riccò.

In tutto il nord Italia continua lo stato di allerta causa maltempo. Per quanto riguarda la liguria, la protezione civile ha informato che l'allerta meteo è attiva fino alle ore 18 per tutta la regione, nella quale le piogge continuano incessantemente da più di dodici ore.[MORE]

Problemi causati dal maltempo anche a Chiavari: qui, il torrente Entella ha superato in alcuni punti gli argini più bassi. Chiusi tre ponti nel levante, a Carasco, sulla strada provinciale e il pote Maddalena. Già nella serata di ieri erano state sgomberate 19 persone a Ceriana, un dei comuni del sanremese colpito dall'alluvione.

Un'altra frana è stata registrata lungo la provinciale per Montegrosso Pian Latte, in località di Borgo d'Oneglia, provincia di Imperia. Infine, a Dolceacqua è intervenuta la protezione civile che ha rimosso le auto ancora parcheggiate lungo l'argine del torrente Nervia, che si trova a rischio esondazione.

Valentina Vitali

 (Foto:www.genova24.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.