Genova, allerta massima fino a lunedì. Gabrielli: "Piena emergenza"
Cronaca Liguria

Genova, allerta massima fino a lunedì. Gabrielli: "Piena emergenza"

sabato 11 ottobre, 2014

GENOVA, 11 OTTOBRE 2014 - La situazione maltempo a Genova continua a presentare un altro grado di criticità dopo il violento nubifragio avvenuto la scorsa notte. Sullo stato attuale di crisi è intervenuto Franco Gabrielli, il capo della Protezione Civile, che ha sottolineato l'attuale e permanente stato di emergenza, anche in vista delle previsioni metereologiche delle prossime ore.

"Siamo ancora in piena emergenza - ha infatti dichiarato Gabrielli - le previsioni per le prossime ore non sono confortanti sia per la giornata di domani che per quella di lunedì. Tutti gli sforzi delle strutture di protezione civile del territorio devono essere finalizzati a gestire queste situazioni e ad informare i cittadini".[MORE]

Anche il cardinale Bagnasco ha voluto esprimersi su quanto sta avvenendo in Liguria e ha dichiarato: "È una via crucis che si ripete. E questa volta è stata anche peggiore. Gente che ha perso nuovamente tutto, il lavoro, il sostentamento, famiglie intere con bambini piccoli che dovrebbero ancora una volta ricominciare la propria attività".

Ha poi concluso: "Servono interventi massicci da parte delle amministrazioni, statali e locali, e tempestivi. È assurdo è vergognoso che le burocrazie, di qualsiasi tipo siano, blocchino fondi che ci sono e che sono necessari per risolvere questo tipo di problemi o per venire incontro a queste persone che veramente soffrono per se è per le proprie famiglie".

Valentina Vitali

(Foto: tg24.sky.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.