Gemelline scomparse: il padre aveva visitato siti online, materiali connessi all'avvelenamento
Cronaca Puglia

Gemelline scomparse: il padre aveva visitato siti online, materiali connessi all'avvelenamento

giovedì 10 febbraio, 2011

ultimo aggiornamento: 10 febbraio, ore 16:35 prima di partire da Losanna avrebbe consultato pagine web per consigli e materiali connessi all'avvelenamento e alle armi. Barista di Cerignola conferma: ''L'ho visto insieme alle figlie''

FOGGIA, 10 FEB 2011. - Prima di lasciare Losanna, Matthias Schepp, l'ingegnere svizzero di 43 anni, avrebbe consultato sul proprio computer non solo gli orari e i traghetti diretti dalla Francia verso la Corsica [MORE]ma anche alcuni siti internet riguardanti consigli e materiali connessi all'avvelenamento e alle armi. Questo fa ipotizzare l'intenzione dell'ingegnere di sopprimere con il veleno le figlie, Alessia e Livia, gemelline di 7 anni, delle quali non si hanno più notizie da fine gennaio. La notizia è stata confermata poco fa dallo zio Valerio e fratello della madre delle piccole, Irina Lucidi, ai giornalisti presenti davanti alla casa della donna a Losanna.
Non è escluso però che l'ipotesi di avvelenamento possa aver riguardato se stesso e che poi Schepp abbia deciso di suicidarsi lanciandosi contro un treno Eurostar vicino alla stazione ferroviaria di Cerignola, in provincia di Foggia, come poi è accaduto nella notte tra il 3 e il 4 febbraio.
Oggi il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha annunciato che è stato attivato il cosiddetto 'Amber Alert' italiano. Si tratta di un 'ced' interforze che svolge azione di monitoraggio in tutta l'area Schengen e che, se necessario, può attivare anche l'Interpol.
Sul fronte indagini, mentre la polizia svizzera ha sospeso le ricerche nella regione di Saint-Sulpice (gli inquirenti si stanno concentrando sull'ambiente professionale e privato del padre delle gemelline), in Puglia si intensificano. Per la quarta volta viene visionato dagli investigatori della Squadra Mobile il video del circuito interno del bar Fiore, intestato a Oriana Scelsi, in corso Scuola Agraria a Cerignola (Foggia). Il filmato è relativo ai giorni precedenti alla morte per suicidio di Matthias Schepp. La titolare del bar continua a insistere di essere sicura di aver visto l'uomo con le due bambine nei giorni precedenti alla morte.
(Adnkronos)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.