Gemellaggio dei Comuni dell'Unione del Monte Contessa con il Comune di Betlemme
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LAMEZIA TERME, 23 GENNAIO 2014 - L’Unione dei Comuni del Monte Contessa celebrerà il gemellaggio con il Comune di Betlemme sabato 25 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro Commerciale DUE MARI.
Sarà presente il Sindaco di Betlemme la Signora Vera Babun, la Vice Presidente della Regione Calabria, On. Stasi e il Presidente del Consiglio Regionale, On. Franco Talarico. Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Luigi Antonio Cantafora presenzierà a tale evento rivolgendo un accorato appello a stringere rapporti di pace e solidarietà particolarmente in occasione dell’Anno della Palestina indetto dall’ONU per il 2014. [MORE]
Tale celebrazione verrà a inserirsi all’interno delle celebrazioni previste per il Decennale di Episcopato del Vescovo di Lamezia Terme. Nell’inaugurare la Decima Mostra Europea del Presepe presso il Salone del Centro Commerciale Due Mari, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Cantafora aveva ricordato come il presepe può essere uno strumento di pace, all’interno della cultura mediterranea che vede nelle rappresentazioni della Natività, il segno di una possibilità di pace come dono e impegno da salvaguardare giorno per giorno nella pratica della fraternità. Il Sindaco di Betlemme e tutta la sua delegazione saranno omaggiate di una Targa Ricordo preziosa opera artigianale realizzate e offerte dal maestro Michele Affidato di Crotone.
Notizia segnalata dall’Ufficio Stampa del Vescovo di Lamezia Terme