Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 14 OTTOBRE 2011- Ieri, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Milano Elisabetta Meyer su richiesta del pm Isidoro Palma, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Milano, hanno proceduto ad arrestare A. G. titolare di una casa d'arte. Il reato contestato è quello di bancarotta fraudolenta patrimoniale aggravata, per un valore di circa 27 milioni di euro. [MORE]
I militari della Guardia di finanza, oltre a ciò, hanno condotto effettuato cinque perquisizioni in Lombardia, Emilia Romagna, Umbria e Veneto nei riguardi di altrettante persone, non indagate, per sequestrare i beni sottratti all'attivo della procedura fallimentare. In tal modo, i finanzieri sono riusciti a sequestrare importanti opere d'arte, che A. G. aveva nascosto.
Tra le opere sequestrate, riconducibili a famosi artisti, italiani ed internazionali, quello di maggior pregio è un dipinto attribuito a P. P.R. denominato ''V. e A.'' (valore di bilancio stimato in 25 mln di euro).
Sequestrato anche un dipinto riconducibile a G. R. dal titolo ''G. che trattiene la moglie di P.'', poi sette altri dipinti di minor valore e 23 tappeti di pregio, i quali verranno sottoposti a perizia.
Rosy Merola