Gaza: la tregua non viene prolungata, Hamas bombarda Israele
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GERUSALEMME (ISRAELE), 08 AGOSTO 2014 - La tregua tra Israele e Palestina è durata per settantadue ore, ma non è stato accordato alcun prolungamento. Da Hamas (Palestina), è stato infatti lanciato l'annuncio che sarebbero ripresi gli attacchi contro Israele.
Striscia di Gaza: finisce la tregua, Hamas lancia razzi su Israele
Secondo le agenzie di stampa, prima dell'annuncio erano già stati lanciati razzi verso Gerusalemme (Israele). In risposta, Benjamin Netanyahu, a capo dello Stato Ebraico, ha ordinato all'esercito di rispondere al fuoco con forza.[MORE]
Tra le ore 7.00 e le 8.00 italiane, una decina di razzi sono stati infatti lanciati da Hamas su Israele ed uno di essi sarebbe caduto sulla Striscia di Gaza. Mentre le sirene situata nel Sud dello Stato Ebraico lanciavano l'allarme, Benyamin Netanyahu ha ordinato alla delegazione di negoziatori al Cairo di rientrare a Gerusalemme.
Nel frattempo, le fonti militari locali hanno comunicato che Israele avrebbe colpito alcuni obiettivi sulla Striscia di Gaza, a seguito del lancio dei razzi palestinesi. Sembra dunque che, almeno per il momento, non vi siano possibilità di dare inizio ad una nuova tregua.
(Immagine da telegraph.co.uk)
Alessia Malachiti