Frosinone in Serie A: i "leoni" sconfiggono il Crotone e si qualificano di diritto
Sport Calabria

Frosinone in Serie A: i "leoni" sconfiggono il Crotone e si qualificano di diritto

sabato 16 maggio, 2015

FROSINONE, 16 MAGGIO 2015 - Per la prima volta nella storia calcistica, il Frosinone Calcio ottiene l'accesso alla Serie A. La squadra dei "leoni" gialloazzurri capitanata per il quarto anno dal tecnico Roberto Stellone, è passata nell'ultimo biennio dall'ex C1, ora Lega Pro, alla Serie B e nella giornata odierna, si è conquistata di diritto, per la prossima stagione calcistica, l'accesso all'Olimpo del calcio: la Serie A.

Dallo Stadio Matusa, con la vittoria sul Crotone per 3-1, la formazione del capoluogo di provincia ciociaro ha confermato il secondo posto nella classifica di Serie B e matematicamente, dopo il Carpi, si è qualificata di diritto, senza dover disputare i Play-Off, ottenendo la promozione in Serie A.

[MORE]

Oltre alla città che esulta dal pomeriggio e con fierezza (ndr) gli abitanti sfilano per le vie del capoluogo con le bandiere giallo blu, arrivano parole di stima per la promozione del Frosinone Calcio, direttamente dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Attraverso un cinguettio su Twitter, il Presidente commenta il passaggio in Serie A: "Orgogliosi del Frosinone, complimenti a squadra, staff tecnico e presidente Stirpe. Tre squadre in serie A, lo sport del Lazio sempre più forte".

Luigi Cacciatori

Immagine da facebook.comsimonadesantis/officialprofile


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.