Franco Maccari: con un curriculum da delinquente assicurata l'assunzione in un ente pubblico
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Roma 30 luglio 2012 - “Precedenti esperienze lavorative: terrorista, delinquente, ladro, assassino. Altro che lauree o master! Altro che meritocrazia! Basta avere un curriculum da avanzo di galera, possibilmente per motivi politici, e l’assunzione presso un Comune o un ente pubblico è assicurata!”.
E’ quanto afferma Franco Maccari, Segretario Generale del COISP – il Sindacato Indipendente di Polizia, commentando l’ultima notizia, in ordine di tempo, dell’incarico di consulenza affidato dal Comune di Roma all’ex componente della banda della Magliana Maurizio Lattarulo.
“E’ veramente disgustoso – dice Maccari – che la giunta della Capitale abbia pensato di affidare un incarico di consulenza nel settore delle Politiche sociali al componente di un gruppo criminale che ha seminato sangue, morte e terrore. La politica, di destra e di sinistra, non fa che riempirsi la bocca di moralità, di legalità, di meritocrazia, ma nelle stanze del potere non esita a distribuire prebende alla peggiore feccia, per poi reagire stizzita quando viene beccata.
Una porcheria senza distinzione di colore politico: la sinistra che oggi grida allo scandalo è la stessa che ha dato incarichi ad ex terroristi e ha regalato un contratto di consulenza a Silvia Baraldini! Così come la destra che ha voluto come consulente l’ex della banda della Magliana è la stessa che si è indignata per l’assunzione di Maurizio Azzolini nel gabinetto del vicesindaco del Comune di Milano! Tutti bravi a fare i moralizzatori, mentre riempiono le stanze delle istituzioni di terroristi e delinquenti di ogni specie! Davvero un bel messaggio ai giovani: non serve spaccarsi la schiena sui libri, meglio prendere una pistola e sparare a qualche poliziotto, ci sarà sempre un sindaco che saprà ricompensarvi”.[MORE]
Co.I.S.P. Nazionale - Responsabile: Olga Iembo