Francia: spari a Roubaix, famiglia in ostaggio di uomini armati
Estero Calabria

Francia: spari a Roubaix, famiglia in ostaggio di uomini armati

martedì 24 novembre, 2015

FRANCIA, 24 NOVEMBRE  2015 - Sparatoria nella cittadina di Robouix, a nord est della Francia a confine con il Belgio. Un gruppo di uomini armati ha preso in ostaggio un'intera famiglia. [MORE]

Stando alle prime informazioni diffuse, ci sarebbero alcuni feriti da arma da fuoco, armi "pesanti" o "da guerra". Il quotidiano Le Figaro, che cita fonti di polizia, spiega che sarebbero stati presi in ostaggio nella loro abitazione "un direttore di banca e i suoi familiari".  Il sequestro in corso sarebbe un tentativo di rapina e non ci sarebbe alcun legame con gli attacchi di Parigi. A dichiararlo è il sindaco di Roubaix.

Non ci sono ancore notizie certe, ma sembra che una o due persone avrebbero preso in ostaggio un numero ancora imprecisato di persone. Sono tutt'ora in corso le operazione delle forze dell’ordine. Al momento le autorità hanno isolato un intero quartiere  di una zona residenziale di Roubaix, e si sta cercando di liberare gli ostaggi. Sul posto sono arrivate anche le unità di élite della polizia francese, quelle della Brigade Anti-Criminalité (Bac) e quelle del gruppo Raid, lo stesso che ha condotto l’operazione nell’appartamento di Saint Denis dove si erano rifugiati alcuni terroristi responsabili degli attentati del 13 novembre.

(foto:agi.it)

Filomena I. Gaudioso

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.