Renga: "Tempo reale extra Tour", conquista il parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BORGIA (CZ) 27 AGOSTO 2015 - Continua a macinare successo Esse Emme Musica di Maurizio Senese ora è il turno di Francesco Renga aveva già preannunciato la riuscita del concerto nella splendida cornice nel Parco archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia (Cz), e mercoledì sera è arrivata la conferma. La tappa catanzarese del tour “Tempo reale extra Tour”, organizzata dalla Esse Emme Musica è stato un successo senza pari. [MORE]
In scaletta Francesco Renga ha presentato le canzoni di “Tempo reale” oltre ai successi della sua carriera: è stato uno show con emozionanti momenti di spettacolo, fatto di una grandissima energia sul palco, suoni intensi e una straordinaria backing band.
Il Parco archeologico si è presentato pieno in ogni ordine, e molte sono state le richieste rimaste inevase nelle settimane scorse, quando il tutto esaurito era già stato raggiunto. Il palco allestito per il concerto del popolare cantante bresciano, e lui non si risparmia, parte con i suoi classici – tra cui un giorno bellissimo – e poi va in crescendo tra il suo grande repertorio.Per i bis non sono mancati i grandi successi.
Chi è Francesco Renga? Nasce a Udine il 12 giugno 1968. In tutti gli album della sua carriera, Francesco Renga ha messo in luce straordinarie capacità vocali: rock, melodia, tensione espressiva ed improvvise aperture orchestrali caratterizzano oggi la sua musica.
Ha debuttato come frontman di uno dei più influenti gruppi rock italiani degli anni ’90: i Timoria; e ha proseguito poi da solista pubblicando cinque album che hanno segnato altrettante fasi della sua carriera in perenne crescita artistica. Tantissimi i grandi singoli che gli hanno portato fortuna, da “Raccontami” (premio della critica a Sanremo 2001) ad “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005), passando attraverso alcune delle sue più belle pagine in musica: “Ci sarai”, “Cambio direzione”, “Favole”, “Mai così”, “Ancora di lei”, “Tracce di te”, “Dove il mondo non c’è più” e “La tua bellezza” sono tutti brani del canzoniere di Renga che uniscono come pochi energia e melodia, potenza espressiva e grande immediatezza melodica. Una voce che non ha eguali nel panorama italiano.
Una voce che da sempre viaggia su altezze e intensità poco frequentate, richiamando da lontano la lezione di un grande artista che di Renga è sempre stato uno dei principali ispiratori e modelli, il cantante degli Area Demetrio Stratos.
Ecco le prossime tappe
28 agosto - TAORMINA – Teatro Antico
29 agosto - PALERMO – Teatro di Verdura
03 settembre – BRESCIA – Piazza della Loggia
Redazione
Foto di Anna Rocca e Lory Viscomi