Francesco De Gregori, standing ovation al Teatro Politeama di Catanzaro
Cultura e Spettacolo Calabria

Francesco De Gregori, standing ovation al Teatro Politeama di Catanzaro

lunedì 13 maggio, 2013

Ennesimo successo per la ESSE EMME MUSICA di Maurizio Senese, standing ovation al teatro Politeama per l’ attesissimo concerto di Francesco De Gregori.
CATANZARO 13 MAGGIO 2013 - Dopo il successo del suo ultimo album “Sulla Strada”, Francesco De Gregori è tornato nella dimensione più intima per ripercorrere i trionfi della sua carriera, ed è stato subito un ennesimo successo. Dopo il Teatro Rendano a Cosenza, è il turno del Teatro Politeama di Catanzaro, doppietta in Calabria per il tour del cantautore romano, gli eventi targati ESSE EMME MUSICA registrano un vero e proprio successo, si dice infatti molto soddisfatto l'’ organizzatore Maurizio Senese.


In tantissimi hanno gremito l'’ enorme platea del Teatro Politeama per assistere ad uno dei due concerti in Calabria del tour di Francesco De Gregori. Per riabbracciare il cantautore, tornato finalmente a esibirsi in Calabria, sono arrivati finanche da regioni limitrofe. Il concerto di ieri a Catanzaro è stato un vero trionfo per presenze e acclamazioni, fino all'’ emozionante congedo finale accompagnato da una lunga standing ovation e dal saluto di un De Gregori che che dopo un inchino ha ringraziato il suo numerosissimo pubblico.

La grande attesa per questo ritorno di un artista che, ormai, è entrato di diritto tra i principali protagonisti della musica nazionale di qualità, è stata ripagata da una performance di livello assoluto durata circa due ore. Oltre ai successi dell' ultimo album "Sulla Strada" De Gregori ha presentato le canzoni più amate del suo repertorio, ha introdotto i fans presenti nel suo mondo di sentimenti, visioni e passione e sono arrivate, l'’ una dietro l’' altra, precedute e seguite da scroscianti applausi, molte delle sue perle, da "“Rimmel"” a "“Buonanotte Fiorellino"”, da "“Viva l'’ Italia"” alla splendida "“Titanic"”, fino all’ intramontabile successo “"La Donna Cannone"”, brano entrato a far parte della superclassifica delle canzoni italiane più amate di sempre.

Grande è stato l’ impegno dell’ organizzatore Maurizio Senese per organizzare un evento che sicuramente resterà nella storia. Il successo del concerto di Francesco De Gregori, non è stato altro che la conferma di una splendida e solida professionalità della "Esse Emme Musica" di Maurizio Senese che da anni propone nella regione Calabria appuntamenti con la grande musica nazionale ed internazionale. [MORE]
Carmela Mancaruso


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.