Flag Football School Lombardia, martedì 19 le finali delle scuole primarie
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO 16 MARZO 2013 - FIDAF - Federazione Italiana di American Football Entra nel vivo la stagione del progetto "Flag Football School" in Lombardia. Martedì 19 marzo alle 9.30 presso la palestra polifunzionale di Concorezzo in Via Giorgio La Pira si disputeranno le finali del torneo dedicato alle scuole primarie. Parteciperanno le scuole di Santa Maria Maddalena di Canossa di Monza, la scuola elementare Don Camagni di Brugherio, l'Istituto comprensivo Marconi, la scuola primaria di Via Marconi a Concorezzo e la scuola primaria Don Gnocchi di via Ozanam a Concorezzo.
Il Flag Football è la versione senza contatto fisico del Football Americano. Si gioca 5 contro 5 e per togliere il possesso di palla all'avversario bisogna strappare una delle bandierine poste lungo i fianchi del portatore di palla. E' uno sport utile per i giovani perché responsabilizza il singolo al servizio dello spirito di squadra, stimola spirito d'iniziativa e capacità decisionali ed è praticato da ragazzi e ragazze. La Fidaf ringrazia il lavoro del professor Luciano Poletti e degli esperti federali che hanno lavorato per la riuscita dell'iniziativa che poi proseguirà con le finali delle scuole secondarie.
All'evento, patrocinato da Regione Lombardia, Coni Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, Provincia di Milano e Comune di Concorezzo, hanno collaborato le società Daemons Martesana, Seamen Milano, Rhinos Milano, Blue Storm Gorla Minore, GTeam Oratorian Gallarate, Lions Bergamo e Lario Hammers.[MORE]