Fiwuk: Torneo "Piccoli draghi del wushu"
Sport Calabria

Fiwuk: Torneo "Piccoli draghi del wushu"

giovedì 25 luglio, 2013

CATANZARO, 25 LUGLIO 2013 - Organizzato dalla società “Arte D’Oriente” di Catanzaro Lido, diretta dal maestro Fabio Savarino, con la collaborazione di Francesco De Nardo, presidente provinciale CSEN Catanzaro, e da Enrico Ciaccio, delegato Regionale FIWuK Calabria, si è svolto il nei giorni scorsi, a Catanzaro, la prima edizione del trofeo “Piccoli draghi del wushu”, rivolto alle fasce d’età pre-agonistiche, che vanno dai 7 ai 12 anni.
È una delle fasi atletiche più importanti, durante la quale si forgiano i futuri agonisti e campioni, anche se l’impegno atletico viene sempre mitigato da una buona dose di giochi, studiati appositamente per curare l’aspetto atletico, ma anche per stimolare la mente e lo sviluppo generale psico-fisico del ragazzino. Entusiasti i genitori dei giovanissimi atleti che hanno preso parte da spettatori alla manifestazione.

Alla kermesse hanno aderito anche le seguenti società: “Red Dragon Club” diretta dal maestro Grillo, “New Body Fashion” diretta dal maestro Fuscà, di Catanzaro, “Kung-Fu Hipponion” di Vibo Valentia diretta dai maestri Esposito e Lo Bianco, “Wushu Angels” di Reggio Calabria diretta dal maestro Chirico, “Jun Fan Jeet Kune Do” di Cosenza diretta dal maestro Grandinetti.

Tutti gli atleti in erba si sono avvicendati sul podio, nelle varie categorie di gara di forme a mani nude e con armi. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.