Firenze, quarantenne tenta il suicidio gettandosi dal ponte Vespucci: salvato da due poliziotti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 8 SETTEMBRE - Salvato da due poliziotti mentre tentava di gettarsi nel fiume Arno dal ponte Amerigo Vespucci. Un uomo di 40 anni, senza fissa dimora, è stato tratto in salvo da due agenti della Polizia di Stato, che lo hanno afferrato nel momento in cui stava compiendo il disperato gesto.
La vicenda è accaduta nella tarda serata di ieri. Dei passanti hanno allertato le autorità, avvisando che un uomo aveva scavalcato la ringhiera e minacciava di gettarsi nel vuoto poiché non aveva motivo di continuare a restare in vita. Secondo quanto riportano i media locali, gli agenti hanno tentato di dissuadere il senza dimora e, in un momento di distrazione, sono riusciti ad afferrarlo, cadendo a terra oltre la ringhiera, riportando lievi escoriazioni. Ancora sconosciuta la motivazione del gesto, ma risulta possibile che sia stato la conseguenza di una delusione amorosa.[MORE]
Sul posto sono giunti con tempestività i soccorsi del 118. L'uomo è stato condotto in ospedale per i dovuti accertamenti sanitari.
Luigi Cacciatori
Immagine da tarantoindiretta.it