Firenze: molotov contro caserma dei carabinieri dopo controlli al rave
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 21 APRILE 2016 - Stamani all’alba quattro bombe molotov sono state lanciate contro la stazione dei carabinieri di Rovezzano, in via Aretina a Firenze.[MORE]
Lo scoppio non ha provocato feriti, ma le fiamme hanno annerito la facciata dell'edificio e bruciato il motore esterno di un condizionatore. Probabilmente l'episodio è la conseguenza dell’arresto da parte delle forze dell'ordine, poche ore prima dell’accaduto, di tre persone che avevano organizzato un rave party non autorizzato in una villa disabitata. Nella notte infatti, tre anarchici (due uomini e una donna) sono stati arrestati fuori da uno stabile abbandonato in lungarno Generale dalla Chiesa, dove si stava svolgendo un party con una cinquantina di persone.
Una pattuglia dei carabinieri è intervenuta dopo aver notato un uomo che faceva pipì per strada. Scesi dall'auto per identificarlo, i carabinieri sono stati però subito circondati da altre persone che si trovavano lì per la festa. Poco dopo sono giunte sul posto pattuglie di carabinieri, polizia e polizia municipale che hanno arrestato i tre. Oltre dieci gli agenti feriti e medicati in pronto soccorso.
Luna Isabella
(foto da 7giorni.info)