Firenze: deraglia treno in manovra. Morto operaio di 35 anni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 13 GENNAIO 2014 - Tragedia nella stazione di Santa Maria Novella durante la scorsa notte. Un treno in manovra è uscito fuori dai binari ed ha travolto ed ucciso un operaio di 35 anni, uccidendolo sul colpo.
L'incidente è avvenuto poco dopo mezzanotte e, secondo le ricorstruzioni, il convoglio si strava formando sul binario numero 2, ossia si stavano aggiungendo vagoni per trasformarlo in un treno passeggeri pendolare per la mattina seguente.
Purtroppo una delle carrozze si è staccata durante una manovra, è uscito fuori dai binari ed ha percorso una ventina di metri schiacciando Fabrizio Fabbri, un giovane operaio di 35 anni, manovratore di Ferrovie dello Stato, addetto alla composizione dei treni. L'uomo è morto sul colpo. Lascia la moglie ed un figlio piccolo.
Sul posto sono ancora in corso le indagini della polizia giudiziaria e della Polfer e per stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto e stabilire le responsabilità.
[MORE]
Ferrovie dello Stato ha scritto in una nota: «Trenitalia ha già avviato un’inchiesta per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Inspiegabilmente risulta che il Sistema di sicurezza, che avrebbe arrestato il movimento del treno (Scmt), non risultava inserito durante l’operazione di trasferimento del convoglio». E' stata, quindi, aperta un'inchiesta sull'incidente.
Valentina D'Andrea