Finali provinciali di freccette: ottimi risultati per i vastesi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VASTO, 10 GIUGNO 2013 – Si è appena concluso il week end per gli amanti delle freccette della provincia di Chieti: tre giorni, dal 7 al 9 giugno, al Dancing L’Arhea di Vasto, per dichiarare il giocatore e la squadra campione provinciale per l’anno 2013-2014.
Circa 25 squadre, per oltre 100 giocatori, della provincia si sono sfidate all’ultima freccia dal venerdì, quando i giocatori singoli, divisi nelle quattro categorie A,B,C,D e la categoria femminile, hanno lottato per il titolo di campione provinciale, alla domenica, quando è toccato alle squadre lottare per il podio. Per la zona vastese, ospite della manifestazione, ottimi risultati, sia il venerdì che la domenica e per molti di loro si aprirà la strada per la finale regionale che si terrà a Pizzoli (AQ) fra due settimane.
L’evento, organizzato dai delegati Mirko Marini e Claudio Monaldi, con l’arbitro Falerio De Minicis, ha visto come protagonisti in campo anche i giocatori della neonata associazione vastese, A.S.D. Vasto Dart, che comprende 13 soci fondatori e 7 squadre a carico: il presidente, Domenico D’Amario, si è piazzato al secondo posto nel torneo di singolo di categoria B, davanti al compagno di squadra, Antonio Colanzi, mentre per la categoria C il secondo posto è andato a Mark Crowhurst; nel torneo di squadra, ottimo piazzamento sempre per i fondatori che, con la squadra All Star Almanach, riportano il terzo posto nella categoria Master e per la squadra Gli Invasori che si sono piazzati secondi nel categoria Amatori.
I risultati complessivi nel Singolo sono stati:
Cat. A: 1° Massimiliano Ceddia, 2° Alex Sablone e 3° Emilio Giurastante;
Cat. B: 1° Javier De Bosis, 2° Domenico D’Amario e 3° Antonio Colanzi;
Cat. C: 1° Francesco Sorda, 2° Mark Crowhurst e 3° Fejzulla Eljon;
Cat. D: 1° Giustino Diana, 2° Andrea Angelozzi e 3° Cristian Bellomo;
Cat. FEMMINILE: 1° Angelica Di Fulvio, 2° Serena Biscotti e 3° Melina Di Naccio.
Per quanto riguarda invece il torneo a Squadre:
Cat. MASTER: 1° Pub Brigante, 2° Don Ciccio’s Dart e 3° All Star Almanach;
Cat. AMATORi: 1° O Neill’s Dart, 2° Gli Invasori e 3° X la Majella;
Cat. MIXED: 1° Little Lions Dart, 2° Gli Scoppiati e 3° Diba Dart.
Erica Benedettelli
[immagine da zonalocale.it][MORE]