Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Una vera e propria rivoluzione nel panorama sportivo italiano. La tecnologia stereoscopica ha investito anche il calcio. La finale di coppa Italia Inter-Roma di mercoledi 5 maggio sarà trasmessa[MORE] in 3D, ma soltanto in 8 cinema del circuito The Space: a Milano (all’Odeon e anche a Vimercate, Rozzano, Cerro Maggiore e Montebello della Battaglia), e a Roma ( al Moderno e a Parco de Medici). Verrà avviata anche una proiezione test nel cinema di Parma (al Barilla Center).
"Siamo molto felici che la gara Inter–Roma, finale della TIM Cup 2010, entri nella storia della televisione italiana come il primo evento sportivo prodotto e trasmesso in 3D nel nostro paese – sottolinea Maurizio Beretta, Presidente della Lega Calcio. Per questo dobbiamo dire grazie a RAI, senza la cui collaborazione non si sarebbe potuta realizzare questa iniziativa, The Space Cinema, che renderà possibile la visione dello spettacolo in 3D in 8 sale del proprio circuito, Infront Italy, che per conto della Lega Calcio effettuerà la produzione dell’evento e Eutelsat, che si occuperà della trasmissione satellitare delle immagini".
Comodamente seduti sulle poltroncine delle sale cinematografiche, gli spettatori saranno virtualmente proiettati in campo per godersi un'ora e mezza (o forse più) di 'spettacolo' di due squadre protagoniste dell'ultima stagione calcistica.