Festival d’Autunno, 31 ottobre é multiculturalità con il Singing Cluster Coro
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO 30 OTTOBRE - In un cartellone dedicato all’Alma Brasileira e negli eventi culturali al tema dell’accoglienza e della multiculturalità si inserisce il concerto che mercoledì 31 ottobre alle 16:30 presso la Chiesa del Rosario, uno dei luoghi sacri storici della città di Catanzaro, vedrà impegnato il Singing Cluster Coro. Fondato nel 2003 dai fratelli Giulio e Raffaele De Carlo, il coro nel progetto pensato esclusivamente per il Festival d’Autunno, diretto da Antonietta Santacroce, sarà testimone di come la musica da sempre sia il trait d’union tra i popoli, vera forza che riunisce le razze e abolisce i confini.
IL CONCERTO
In un viaggio tra stili ed epoche differenti il Singing Cluster Coro eseguirà brani che esprimano compiutamente la ricerca polifonica e, soprattutto, la bellezza di musiche immortali conosciuti in tutto il mondo. La scelta di grandi composizioni come What a wonderful world di Louis Armstrong, il gospel Oh happy day, la Barcarolle di Jacques Offenbach, Va’ pensiero di Giuseppe Verdi, lo spiritual Freedom e il folk tradizionale brasiliano O cirandeiro sarà la dimostrazione della multiculturalità della musica.
IL CORO
Realtà tra le più giovani della nostra città, il Singing Cluster Coro, specializzato in polifonia sacra e profana, sia a cappella che con accompagnamento strumentale ha
saputo farsi apprezzare per la qualità delle esecuzioni che hanno messo in mostra l’accurata ricerca del bel canto nella sua espressione corale. A dirigere il coro sarà
Giulio De Carlo, voce solista il Maestro Claudia Lamanna e al pianoforte il Maestro Maurizio Rubera. Il concerto è con ingresso gratuito.
PROSSSIMO APPUNTAMENTO: STEFANO BOLLANI
L’appuntamento del Singing Cluster Coro precede l’ultimo evento del Festival d’Autunno che si terrà giorno 8 novembre nel Teatro Politeama di Catanzaro con un ospite di fama internazionale. Sarà Stefano Bollani a concludere la XVI edizione del Festival con la presentazione del suo ultimo album Que bom. Un progetto pensato interamente per il Brasile e al quale parteciperanno musicisti carioca. I biglietti per il concerto di Bollani potranno essere acquistati in tutte le rivendite e sul sito all'indirizzo www.festivaldautunno.com. Ogni informazione sarà reperibile sull'app, scaricabile gratuitamente su ogni cellulare, sui canali social e sul sito ufficiale della rassegna oppure contattando il numero telefonico 331.8301571.
Facebook: https://www.facebook.com/Festival-DAutunno-141687270107/?fref=ts
Twitter: https://twitter.com/festivalautunno
Instagram: https://www.instagram.com/festivaldautunno_official/