Festival d'autunno a Catanzaro: apre con Nina Zilli e Fabrizio Bosso
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 27 SETTEMBRE 2013 - E' all'insegna del soul e del jazz che si apre quest'anno il Festival d'autunno a Catanzaro, ormai giunto alla sua undicesima edizione, e che verrà inaugurato Sabato 5 Ottobre alle ore 21, presso il Teatro Politeama, da due grandi artisti italiani, la cantante soul Nina Zilli e il trombettista Fabrizio Bosso.
Lo spettacolo, dal titolo "We love you", sarà un omaggio ai classici della musica soul, da Sam Cooke a Otis Redding, da Amy Winehouse a Nina Simone, interpretati dalla carismatica Zilli. Ad accompagnare ed a fare da cornice all'artista vi saranno le note jazz di Bosso e della sua band di professionisti quali Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Egidio Marchitelli alle chitarre, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso ed Emanuele Smimmo alla batteria.
A deliziare la platea saranno, non solo i classici della musica soul, ma Fabrizio Bosso eseguirà alcuni standard jazz, e la Zilli non mancherà di eseguire i suoi maggiori successi. Un progetto che nasce da un sogno del trombettista jazz e che ha preso forma dopo l'incontro con Nina a Sanremo 2012, quando ha eseguito con la cantante piacentina il brano “Per sempre”, e quando hanno condiviso i momenti musicali nel corso del programma televisivo “Panariello non esiste”.
Una partenza alla grande, dunque, per il Festval d'autunno diretto da Antonietta Santacroce che, siamo certi, regalerà grandi emozioni al pubblico catanzarese.
Redazione [MORE]