Festa della Bruna: allestite tende per extracomunitari e commercianti
Cronaca Basilicata

Festa della Bruna: allestite tende per extracomunitari e commercianti

giovedì 27 giugno, 2013

MATERA, 27 GIUGNO 2013 – In occasione della secolare festa della Madonna della Bruna, conosciuta in tutto il mondo, che si svolgerà a Matera dal 29 giugno al 3 luglio, all’interno dello stadio XXI Settembre, è stata già allestita, con molta cura, un’area attrezzata per accogliere tutti i commercianti ambulanti e gli extracomunitari che ogni anno arrivano per la grande manifestazione.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana. In particolare sono state predisposte diversi servizi per rendere più agevole possibile il comfort dei venditori ambulanti tra cui: tende, servizi igienici e docce.

Durante i preparativi il sindaco della città, Adduce, così si è espresso: “Stiamo mettendo in campo il massimo dell’impegno per offrire a questi ospiti un’adeguata accoglienza ma occorre la massima collaborazione di tutti perché anche quest’anno la festa venga vissuta nel modo migliore dai materani, ma anche dagli extracomunitari”.

Anche gli assessori alla Sicurezza e alle Politiche Sociali, Sergio Cappella e Simonetta Guarini, si stanno adoperando scrupolosamente per la buona organizzazione del rinomato evento.

In particolare la Guarini ha deciso, anche per quest’anno, di non distogliere lo sguardo dalle famiglie meno abbienti consegnando biglietti gratuiti per il parco divertimenti allestito in piazza della Visitazione a tutte quelle persone prese in carico dagli uffici delle politiche sociali del Comune.

Cappella invece ha tenuto a precisare che l’allestimento dello stadio per l’accoglienza servirà ad evitare, in modo particolare, che gli extracomunitari trascorrano la notte nelle strade della città o nei giardini pubblici. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.