Ferrovia Siena-Grosseto, da lunedì 25 Novembre cambiano orari di treni e bus
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SIENA, 21 NOVEMBRE 2013 - Come riportato dal sito regionale della Toscana, da lunedì 25 novembre entrerà in vigore lungo la linea ferroviaria Siena-Grosseto una nuova programmazione per i treni ed i bus sostitutivi. I nuovi orari saranno disponibili da venerdì 22 Novembre nelle biglietterie delle stazioni e sul sito della Regione Toscana.
La Siena-Grosseto è stata duramente colpita dall'alluvione dello scorso 21 ottobre ed ha riportato danni ingenti in più punti. Il regolare servizio ferroviario è stato interrotto per un lungo periodo ed è stato avviato un servizio sostitutivo di bus.
"Siamo consapevoli che i disagi per gli utenti della tratta Siena-Grosseto - spiega l'assessore Ceccarelli - non saranno risolti con questi provvedimenti, ma solo con la riapertura della linea, che purtroppo non è dietro l'angolo. Abbiamo cercato di fare il possibile per diminuire i disagi, anche ascoltando le segnalazioni degli utenti. Speriamo che l'assetto dei servizi individuato sia soddisfacente, ma continueremo a monitorare e se dovesse essere necessario ad intervenire".
Sulla tratta Siena-Buonconvento la circolazione dei treni è ripresa il 10 novembre, con una programmazione provvisoria che da lunedì 25 sarà rimodulata tenendo conto sia delle segnalazioni degli utenti, sia delle condizioni attuali dell'infrastruttura. Ci saranno notevoli cambiamenti, per questo è necessario che gli utenti dedichino particolare attenzione alla lettura dei nuovi orari. Tra le conseguenze della rimodulazione del servizio ci sarà anche un aumento dell'offerta di treni, con un treno all'ora in ciascuna direzione per un ampio arco della giornata.
Sulla tratta Buonconvento-Montepescali, dove la ferrovia è stata gravemente compromessa ed i lavori di ripristino sembrano destinati a durare a lungo, il servizio ferroviario resterà sospeso.
Per venire incontro alle esigenze segnalate dagli utenti cambieranno gli orari dei bus sostitutivi che collegano Buonconvento e Grosseto (con prolungamenti fino ad Orbetello).
(Fonte Regione Toscana) [MORE]