Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MARANELLO (MODENA), 10 SETTEMBRE 2014 - Da quanto si apprende da un comunicato di Fiat Chrysler Luca Cordero di Montezemolo lascerà la presidenza della Ferrari su sua richiesta, e Sergio Marchionne, amministratore delegato della Fiat, sarà il nuovo presidente. La decisione, arrivata dopo un colloquio di due ore a Maranello, avrà effetto dopo i festeggiamenti dei 60 anni in America che si terranno il prossimo 13 ottobre.[MORE]
La presidenza di Montezemolo
Luca Cordero di Montezemolo è stato presidente della Ferrari dal 1991, e nella nota di Fiat si legge: "Montezemolo ha portato l'azienda a conseguire risultati molto importanti sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista sportivo. Una lunga storia di grandi successi alla Ferrari dove Montezemolo ha raggiunto traguardi di assoluto rilievo, con un team di eccellenza mondiale". Anche il presidente entrante Marchionne ha voluto esprimere tutta la sua stima nei confronti di Montezemolo dicendo: "Del futuro della Ferrari io e Luca abbiamo discusso a lungo. Il nostro comune desiderio di vedere la Ferrari esprimere tutto il suo vero potenziale in pista ci ha portato ad alcune incomprensioni che si sono manifestate pubblicamente nello scorso weekend. Voglio ringraziare personalmente Luca per quanto ha fatto per la Fiat, per la Ferrari e per me".
Infine il saluto dello stesso Montezemolo al Cavallino, esplicitato con queste parole: "La Ferrari avrà un ruolo importante all'interno del gruppo Fca e nella quotazione a Wall Street. Si aprirà quindi una fase nuova e diversa che credo giusto debba essere guidata dall'ad del gruppo".
(Foto dal sito inautonews.com)
Katia Portovenero