Ferrara, è morta l'anziana donna massacrata in casa dai ladri
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FERRARA, 11 NOVEMBRE 2015 – Non è sopravvissuta all’aggressione Cloe Govoni, l’anziana donna (84 anni) pestata insieme alla nuora la mattina del 6 novembre nella sua abitazione – in via Lunga 4 – a Renazzo di Cento, nel Ferrarese, da due ladri di nazionalità romena, i quali hanno sottratto un magro bottino, di circa 300 euro (insieme ad alcuni gioielli di poco valore).[MORE]
Nel tentativo di ridurre l’emorragia cerebrale provocata dai colpi di bastone sferrati dagli aggressori, la malcapitata era stata sottoposta a due interventi chirurgici presso l’ospedale S.Anna di Cona, dove si è spenta la scorsa notte.
È fuori pericolo invece Maria Humeniuc, la nuora di 53 anni, ricoverata all'ospedale Maggiore di Bologna. Era stata lei a lanciare l’allarme con il cellulare dopo la fuga in auto dei due malviventi, Constantin Grumeza (22 anni) e Leonard Veissel (26 anni), entrambi pregiudicati, fermati dai carabinieri di Cento il giorno successivo al drammatico episodio – che ha suscitato le reazioni del mondo della politica, in particolare quelle del leader della Lega Nord Matteo Salvini. Durante l’interrogatorio, a cui sono stati sottoposti, hanno ammesso la propria colpevolezza davanti al Gip: «Non volevamo commettere tutto questo, abbiamo perso la testa davanti a tutto quel sangue, non lo faremo più e ci dispiace». Attualmente in carcere con l’accusa di rapina e tentato omicidio in concorso, ora viene ad aggiungersi anche quella di omicidio.
Domenico Carelli
(Foto: telestense.it)