Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FERRARA, 04 OTTOBRE 2012 – Inizierà domani la tre giorni promossa dal settimanale Internazionale che vedrà confluire a Ferrara opinionisti, giornalisti, videomaker per animare l'appuntamento con l'attualità confluente dai cinque continenti. I protagonisti della sesta edizione saranno la crisi internazionale, la lotta delle donne per il cambiamento, la situazione siriana e il dramma delle guerre intestine spesso taciute dai media mainstream. E ancora il futuro del giornalismo e il ruolo chiave di strumenti come i social media, sempre più presenti nelle nostre pratiche quotidiane. [MORE]
In cartellone workshop di approfondimento, dall'utilizzo dei social network all'importanza dei photoeditor, fino all'intrattenimento per bambini. E non potevano mancare la musica e lo spettacolo: a rallegrare le tre serate del festival saranno il dj set di Vincio Capossela e lo spettacolo Tutto il nostro folle amore! presentato dagli attori del Valle Occupato.
Per aggirare il problema delle lunghe attese, l'organizzazione ha fatto sapere che, per gli eventi in cartellone presso il Teatro Comunale, verranno distribuiti i biglietti un'ora e mezza prima. Si raccomanda di presentasi sul luogo dell'evento almeno venti minuti prima, pena la perdita del posto. Da quest'anno gli avventori del festival potranno sottoscrivere anche una carta che, disponibile al costo di 6 euro, fornirà uno sconto del 10% presso gli esercizi convenzionati.
Qui il programma completo del festival.
Cecilia Andrea Bacci