Ferguson: si dimette Wilson, l'agente che ha ucciso Michael Brown
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 05 DICEMBRE 2014 - Darren Wilson, l’agente di polizia responsabile per l’omicidio di Michael Brown, ha deciso di rassegnare le dimissioni dal dipartimento di polizia della città di Ferguson. Stando a quanto dichiarato da uno dei suoi legali, “Le dimissioni hanno effetto immediato”. Wilson ha inoltre dichiarato che si è dimesso di sua spontanea volontà in seguito a delle minacce ricevute dal dipartimento di polizia.
[MORE]
A riguardo, Wilson ha dichiarato al quotidiano St. Louis Post-Dispatch che non ha intenzione di lasciare che qualche membro del dipartimento rimanga vittima di violenze per causa sua. Darren Wilson e il dipartimento di polizia della città di Ferguson sono al centro di un vortice di polemiche in seguito all’uccisione di Michael Brown, un diciottenne di etnia afroamericana sospettato di aver compiuto un furto all’interno di un minimarket.
Brown era stato trovato all’interno dello stesso durante una rapida a mano armata assieme a un altro giovane afroamericano di 22 anni, Dorian Johnson. Non adempiendo all’intimazione di Wilson di spostarsi dalla carreggiata e creando un alterco con Darren Wilson, a bordo della volante, Brown è stato colpito da diversi proiettili esplosi da Wilson.
L’episodio ha causato una serie di rivolte a sfondo razziale che hanno infiammato la città per settimane.
Fonte immagine: Japantimes.co.jp
Luca Paolo Bruno