"Fatti di Musica" di Ruggero Pegna: ecco le prime anticipazioni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO - Sono stati già ufficializzati alcuni degli appuntamenti di "Fatti di Musica Radio Juke Box 2011", la 25° edizione della rassegna del miglior live d'autore italiano ideata e diretta da Ruggero Pegna. La rassegna, che presenta e premia con il "Riccio d'Argento" del celebre orafo Gerardo Sacco alcuni dei migliori live d'autore dell'anno, si aprirà con il nuovo show di Arturo Brachetti, "Ciak si gira", il 15 e 16 febbraio al Teatro Politeama di Catanzaro, realizzato in collaborazione con la Fondazione Politeama. Confermati anche i concerti di Giovanni Allevi il 31 marzo al Teatro Garden di Rende e quello di Paolo Conte il 24 maggio al Teatro Cilea di Reggio Calabria. [MORE]Il celebre cantautore italiano, che ha appena pubblicato il nuovo album "Nelson", sarà per la prima volta nella Città dello stretto con i suoi eccezionali musicisti grazie ad una speciale collaborazione tra "Fatti di Musica" e il Comune di Reggio Calabria.
Tra gli altrri eventi di questa edizione anche il musical "Alice nel Paese delle Meraviglie" che sarà presentato il 16 e 17 marzo al Teatro Cilea di Reggio Calabria ed il 18 e 19 marzo al Teatro Politeama di Catanzaro, nel quadro delle stagioni ufficiali dei due prestigiosi teatri calabresi. A momenti saranno confermati altri eventi, dal ritorno in Calabria dell' opera musicale "La Divina Commedia", quasi certamente al Teatro Rendano di Cosenza, ad alcuni family show e, probabilmente, ad un grande evento estivo con una prestigiosa star internazionale.
Come al solito si ripeterà il gemellaggio tra musica e sociale. La rassegna sarà dedicata anche quest'anno, infatti, a scopi sociali e umanitari, tra cui il consolidato abbinamento alla "Lotta a Leucemie e Linfomi" dell' Associazione Amena dell'Ospedale Puglòiese-Ciaccio di Catanzaro.
"E' mia intenzione - dice Ruggero Pegna, annunciando le prime anticipazioni - poter contribuire anche alla raccolta di offerte per la Chiesa voluta da Natuzza a Paravati. Nei prossimi giorni cercherò di concordare tali iniziative con la Fondazione Cuore Immacolato Rifugio delle Anime di Paravati. Nel 2011 - prosegue il promoter, consigliere nazionale di Assomusica - tornerà il Demofest a Lamezia Terme, diventato in pochi anni uno dei principali eventi italiani dedicati alla valorizzazione dei giovani emergenti e si ripeterà il progetto "La Calabria è talento", dedicato ai talenti calabresi e realizzato in collaborazione con l'Assessorato Regionale al Turismo. Sarà una grande edizione - conclude Pegna - che comprenderà decine di straordinari eventi, alcuni dei quali oramai storicamente legati alla storia culturale e dello spettacolo di questa regione".
(Informazioni al sito www.ruggeropegna.it)