Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 30 GENNAIO 2016 – Sono migliaia le persone che si sono radunate oggi al Circo Massimo per partecipare al Family Day, la manifestazione che si sta svolgendo in queste ore per protestare contro il ddl Cirinnà sulle unioni civili. L’organizzatore dell’evento, Massimo Gandolfini, ha dichiarato dal palco del Circo Massimo: «Siamo tantissimi, molti più di quelli che pensavamo. Siamo almeno un milione. Ma questa piazza non è contro nessuno». [MORE]
Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha espresso attraverso il suo profilo sul social network Twitter la sua piena adesione agli obbiettivi del Family Day. “Adesso con #Gandolfini leader del #FamilyDay2016 e il min #Famiglia Costa. Adesione piena a obiettivi manifestazione” Ha cinguettato il ministro dell’Interno, riferendosi all’incontro avvenuto poche ore fa al Viminale con Gandolfini e con il ministro alla Famiglia, Enrico Costa. Alla manifestazione, che dovrebbe vedere anche la presenza del Fronte Nazionale e di Casapound, dovrebbero essere presenti numerosi esponenti del Nuovo Centro Destra, fra i quali Maurizio Gasparri, Renato Brunetta e Laura Ravetto, Maurizio Gasparri, e alcuni esponenti del Pd, compreso l'ex ministro Giuseppe Fioroni.
“E’ la più grande manifestazione spontanea di popolo, senza un’organizzazione che la sorreggesse –Ha dichiarato Mario Adinolfi, uno degli organizzatori dell’evento– E’ qualcosa di straordinario. Non posso immaginare null’altro che un grande momento di partecipazione popolare. La democrazia è fatta di questo. Non vedo due piazze contrapposte con quella della scorsa settimana, non vedo due piazze simili. Vedo qualcosa di diverso qua. Non c’è da contrapporre. Qui c’è un popolo che dice una cosa chiara, poi la politica può ascoltare o no. Ho visto uno striscione che dice: ’Renzi ci ricorderemo’. Può decidere di non ascoltare, ma se lo farà il popolo ricorderà. Renzi, fai la scelta giusta”.
Elisa Lepone