"Falling Skies", gli alieni di Spielberg atterrano su Fox
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 5 LUGLIO - Sono atterrati questa sera gli alieni su Fox (canale 111 di Sky). Ha infatti avuto inizio la serie televisiva "Falling Skies", creata da Robert Rodat e prodotta da Steven Spielberg. Intanto, però, avevano fatto una capatina dalle parti di Guidonia, dove ieri erano stati avvistati su di un campo nella campagna laziale, suscitando immediatamente la curiosità di ufologi ed appassionati del tema. [MORE]Si trattava, in realtà, di un'operazione pubblicitaria per lanciare la serie in onda stasera sul canale satellitare. Operazione, peraltro, che ha richiesto una manodopera non indifferente, considerando che il maggiore dei "circles" era un'ellisse di 60x90 metri.
La prima stagione di "Falling Skies" ha debuttato negli Stati Uniti il 19 giugno, col primo di dieci episodi, sul canele via cavo TNT. L'episodio pilota era stato girato già nel 2009, mentre il resto della stagione è frutto di riprese eseguite tra il luglio ed il novembre del 2010 a Toronto, in Canada.
La serie è incentrata su una razza aliena che ha invaso la Terra, neutralizzando le apparecchiature elettroniche e sterminando il 90% della popolazione. Gli alieni schiavizzano i bambini umani grazie ad un congegno impiantato nelle loro colonne vertebrali. Tra i prigionieri c'è anche Ben, il cui padre, l'ex professore universitario Tom Mason (Noah Wyle, in foto), capeggia un gruppo di resistenza chiamato "Second Massachussets" con i figli Hal e Matt.
ANTONIO MAIORINO