Fabio Volo presenta il film tratto dal suo romanzo bestseller "Un giorno in più"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 02 DICEMBRE - La sindrome di Peter Pan sembra essere solo un ricordo per Fabio Volo, che dopo 6 romanzi best sellers e ben 8 film d'attore è pronto a portare sul grande schermo un film liberamente ispirato ad uno dei suoi romanzi di maggior successo.
"Un giorno in più" libro uscito nel 2007 e ad oggi la sua opera più venduta, sarà il titolo del film che approderà prossimamente nelle sale cinematografiche.[MORE]
Tutto parte da un colpo di fulmine scattato in tram che porterà il protagonista a fuggire a New York per ben due volte per la sua amata, interpretata da Isabella Ragonese.
Alla regia Massimo Venier, coautore di molti film campioni di incassi del trio AldoGiovanniGiacomo e del film "Generazione mille euro".
E' proprio lo stesso autore a raccontare questa trasposizione in video del suo racconto: " Abbiamo adattato al cinema il mio libro con un processo graduale. All'inizio nessuno voleva scontentare o deludere l'altro, la sceneggiatura scritta da Massimo Venier, Federica Pontremoli, Michele Pellegrini e da me ha iniziato a funzionare quando abbiamo deciso di prendere le distanze dal romanzo scrivendola davvero insieme: così la storia ha preso una strada indipendente e il romanzo è diventato funzionale al film".
Il personaggio principale, interpretato dallo stesso Fabio Volo, abbandono il suo egoismo per abbandonarsi alla svolta dell'amore, che gli cambierà la vita. Lo stesso Volo racconta: "E ditelo che non sono più Peter Pan! Non penso che la nostra generazione non voglia crescere, è che c'è un palese crollo dei ruoli tipici, avviatosi negli anni 90 e ora proprio esploso. Mio padre che il '68 l'ha visto, diciamo così, non si è mai chiesto se desiderasse o no diventare un marito, in fondo quella era la consuetudine. Oggi davvero le donne possono fare quello che desiderano. Da qui la difficoltà maggiore per tutto dio trovarsi nei modi giusti e in serietà, perché mentre aumentano le possibilità di vite diverse, ci s'interroga anche sul dovere rispettarsi. Ed ecco in 'Il giorno in più' lui e lei in fondo capire che si può interagire attraverso nuovi modi per stare insieme".
Emanuele Ambrosio