F1: Verstappen trionfa anche in Messico sul podio Hamilton e Perez, Ferrari indietro tutta
Sport Emilia Romagna Modena

F1: Verstappen trionfa anche in Messico sul podio Hamilton e Perez, Ferrari indietro tutta

lunedì 31 ottobre, 2022

F1: Verstappen trionfa anche in Messico, Ferrari indietro tutta. Quinto Sainz e sesto Leclerc, sul podio Hamilton e Perez

Ennesimo trionfo targato Red Bull nel Mondiale di Formula 1 2022.

Messasi alle spalle le polemiche e la penalità lieve per il caso budget cap, la scuderia campione del mondo e Max Verstappen non si accontentano continuando a prendersi tutto: così anche il Gran Premio del Messico è dell'olandese volante che scatta dalla pole position al comando della corsa, controlla senza patemi anche il vecchio rivale Lewis Hamilton togliendo la soddisfazione di vincere in casa al compagno di squadra messicano Sergio Perez, terzo alla fine dietro anche all'inglese della Mercedes.

Ferrari indietro tutta, con Carlos Sainz e Charles Leclerc rispettivamente solo quinto e sesto al termine di una corsa opaca per la scuderia di Maranello che ora deve inchinarsi in termini di prestazioni anche alle Stelle d'Argento. Pure Gerorge Russell chiude davanti alle Rosse al quarto posto.

Show, folclore, emozioni ed entusiasmo a Città del Messico per la Formula 1 più prima della gara che durante e dopo: sono quasi 400.000 gli spettatori accorsi all'Autodromo Hermanos Rodriguez in questo weekend per assistere al Circus della reginale della velocità. Partono con gomme morbide le due Red Bull e le due Ferrari, così come Tsunoda, Schumacher, Vettel e Latifi. Tutti gli altri sono su gomme medie. Si accende il semaforo verde e Verstappen conserva la prima posizione, mentre alle sue spalle Hamilton beffa il compagno di squadra Russell, che viene superato anche dalla RedBull dell'idolo di casa Perez.

Le Ferrari di Sainz e Leclerc sono rispettivamente quinta e sesta dopo diversi tentativi da parte del monegasco di superare il compagno di squadra spagnolo. Fin dai primi giri l'olandese volante piazza un ritmo quasi insostenibile per i suoi più diretti avversari: solo la Mercedes di Hamilton riesce a rimanere in scia per un po' con due giri veloci consecutivi, mentre si staccano l'altra Red Bull di Perez e la Stella d'Argento di Russell.

In chiara difficoltà le Ferrari che già all'inizio non riescono a mantenere la stessa andatura del 'trenino' di testa: dopo venti giri le Rosse prendono ben venti secondi da Verstappen al comando senza problemi. Intorno a metà gara comincia il valzer dei pit-stop con le Red Bull a montare le gomme medie, stessa cosa per Ferrari, mentre le Mercedes vanno con le hard.

Al termine dei cambi di pneumatici la musica non cambia, con la Red Bull di Verstappen che va sempre più forte arrivando fino in fondo alla gara con un ampio margine sulla Mercedes di Hamilton e il messicano Perez. Dalle Ferrari nessun sussulto ed una prova incolore che rimette in gioco anche il secondo posto nel campionato costruttori. E la festa è tutta per le Red Bull che negli specchietti si ritrova ora le luci dei vecchi rivali delle Stelle D'Argento. (Ansa)



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.