Calabria: insediata la "task force" della Regione per Expo 2015
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 22 GENNAIO 2015 - Si e' insediata la "task force" interdipartimentale della regione Calabria che si occuperà della partecipazione all'Expo 2015, in programma a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre. L'annuncio e' stato dato dal neo presidente della regione, Mario Oliverio, attraverso una nota diramata dall'ufficio stampa della Giunta regionale. [MORE]
Il presidente ha detto: "Tra gli obiettivi della partecipazione vi e' la valorizzazione dei prodotti agroalimentari d'eccellenza calabresi, sotto il profilo culturale, qualitativo e di benessere alimentare e la promozione di un prodotto integrato territoriale, sotto il profilo turistico. In quest'ottica, il Dipartimento regionale Turismo, in coerenza con le azioni di promozione dell'immagine del territorio e con le strategie di posizionamento del prodotto turistico regionale, ha predisposto e pubblicato un avviso pubblico, per la promozione e diffusione di "pacchetti turistici integrati" promossi da tour operators, organizzazioni di viaggio e consorzi di albergatori calabresi".
Ha poi proseguito: "Mai come in questo momento la Regione sta concentrando gli sforzi e la massima attenzione verso lo sviluppo turistico, con l'intento di trasformare le risorse imprenditoriali e naturali del territorio in un "prodotto turistico" di enorme valore. Per raggiungere questo prezioso obiettivo si sfrutteranno a dovere le molteplici risorse storiche, culturali, ambientali e gastronomiche dell'interno territorio per farle diventare "prodotto turistico e fare del turismo locale un'attività imprenditoriale. Bisogna creare delle attrattive turisticamente rilevanti, per trasformarle in offerte turistiche integrate e di valore, promuoverle e commercializzarle sia in Italia che all'estero e che siano fruibili nel periodo di svolgimento dell'Expo 2015. E' necessario rafforzare,inoltre, l'immagine della regione ed è necessario avere la possibilità di veicolare, in maniera mirata, le informazioni sul "prodotto Calabria" attraverso azioni di marketing che saranno effettuare nei mercati di riferimento con strumenti specializzati di comunicazione".
(fonte immagine: marketingkmzero.it)
Pasquale Rosaci