Expo, Frigerio ammette di aver ricevuto denaro dall'imprenditore Maltauro
Cronaca Lombardia

Expo, Frigerio ammette di aver ricevuto denaro dall'imprenditore Maltauro

martedì 20 maggio, 2014

MILANO, 20 MAGGIO 2014 - Gianstefano Frigerio, tra i principali indagati nell’ambito dell’inchiesta che riguarda le irregolarità legate ad Expo 2015, ha ammesso durante l'interrogatorio davanti al gip di aver preso soldi dall'imprenditore Enrico Maltauro.

Frigerio tuttavia ha giustificato il denaro ricevuto parlando di regali e non di tangenti. La versione di Maltauro è completamente diversa. L’imprenditore vicentino ha affermato che i versamenti fatti a Frigerio e agli altri manager che truccavano gli appalti di Expo, Sogin e sanità lombarda erano tangenti e non regali, e che era costretto a pagare per poter lavorare.

Oltre a Frigerio e Maltauro sono finiti in carcere anche Sergio Cattozzo (ex esponente ligure dell'Udc), Luigi Grillo (ex senatore pdl), Angelo Paris (ex manager Expo) e Primo Greganti (ex pci).[MORE]

La giunta regionale lombarda nel frattempo ha deliberato la sospensione cautelare di tre manager di altrettante aziende sanitarie coinvolti nelle indagini. Si tratta dell'attuale direttore generale dell'azienda ospedaliera di Lecco, Mauro Lovisari, del direttore generale dell'azienda ospedaliera di Melegnano, Paolo Moroni, e del direttore amministrativo dell'azienda ospedaliera di Melegnano, Patrizia Pedrotti. I tre manager sono stati sostituiti da commissari il cui incarico scadrà il prossimo 30 giugno.

Paolo Massari

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.