Catanzaro: protesta sindaci in merito a riconversione ex ospedale Chiaravalle in Casa della Salute
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 30 SETTEMBRE – Diversi sindaci hanno preso parte nella giornata odierna all'assemblea svoltasi nella sede dell'ex ospedale San Biagio, nel Catanzarese.[MORE]
I sindaci hanno sostenuto il primo cittadino di Chiaravalle Centrale, Mimmo Donato, che da giorni sta occupando il nosocomio e da venerdì è anche in sciopero della fame. La protesta è rivolta alla Regione e all’Asp di Catanzaro ed è stata inscenata per denunciare "l'immobilismo degli apparati burocratici e l'inefficacia degli interventi politici" che rischiano di disimpegnare un finanziamento di 8 milioni di euro per la riconversione dell'ospedale in Casa della Salute.
Emersa inoltre la proposta di approvare un documento per sollecitare l'intervento del Ministro della Salute. Il sindaco Mimmo Donato ha avuto parole di apprezzamento per i recenti interventi del Governatore Oliverio volti ad accelerare l'iter di realizzazione della Casa della Salute, ma ha anche sottolineato "le incongruenze tra ciò che dice il presidente e gli atti successivi prodotti dai dirigenti, che vanno in senso diametralmente opposto".
Luna Isabella
(foto da borderline24.com)