Europei volley 2013, l'Italia vola in finale contro la Russia
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COPENHAGEN (DANIMARCA), 28 SETTEMBRE 2013 - Sono gli Azzurri di Berruto a battere 3-1 la Bulgaria (19-25, 25-22, 25-15, 25-22) conquistando così l’accesso alla finale dei Campionati Europei 2013. Finale che si giocherà, quindi, domani (ore 18 diretta Rai Sport 1) contro i campioni olimpici in carica della Russia.
La Nazionale italiana si troverà a disputare la decima finale della sua storia, la seconda consecutiva dopo quella di due anni fa giocata a Vienna contro la Serbia. I ragazzi azzurri sono stati costretti ad inseguire gli avversari prima di gioire per una vittoria che vale i primi due gradini del podio.
L’ottimo risultato di questo gruppo, conseguito anche oggi con tenacia, grinta e voglia di superare gli iniziali momenti di difficoltà porterà nuovamente gli Azzurri a scendere in campo domani. Ci ritroveremo quindi ad assistere una finale con la Russia che in questa stagione, ha già visto scontrarsi con l’Italia nella Fase Intercontinentale e successivamente nella semifinale della Final Six di Mar del Plata del luglio scorso.
Sara Calabrese[MORE]