Europa-Regioni: al via domande bando 'Creazione d'impresa'
Politica Molise Campobasso

Europa-Regioni: al via domande bando 'Creazione d'impresa'

martedì 8 settembre, 2020

Europa-Regioni: al via domande bando 'Creazione d'impresa'. Da Regione 4 mln di euro per disoccupati 18-65 anni.
CAMPOBASSO, 08 SET - Al via dalle 12 di oggi e fino alle 12 del prossimo 8 ottobre, i termini per presentare le domande al Bando pubblico regionale "Creazione d'impresa", volto a supportare la nascita di nuove imprese sul territorio regionale.

Le agevolazioni riguardano i disoccupati residenti in Molise con un'età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti che costituiscono, o rilevano, un'impresa nel settore del turismo, della fornitura di servizi, produzione di beni, commercio e attività libero professionali. La copertura prevista a fondo perduto, fino al 90% delle spese di investimento e di avvio dell'attività, è di 30 mila euro per ogni richiedente. La soglia sale fino ad un massimo di 90 mila euro se la società richiedente è composta da almeno 3 soci. 

Si tratta , commenta l'assessore regionale Vincenzo Cotugno. di un altro importante sostegno al tessuto economico regionale duramente colpito dalla pandemia. Dopo i bandi per sostenere a fondo perduto le aziende esistenti sul territorio, abbiamo varato una misura che mira a creare nuove imprese, dando un importante sostegno alla realizzazione di nuovi progetti aziendali in regione".

Le spese ammesse a beneficio riguardano: attrezzature, impianti, macchinari di processo e allacciamenti, programmi informatici, beni immateriali a utilità pluriennale, ristrutturazione di immobili, costi connessi all'avvio dell'attività per i primi 12 mesi. La dotazione finanziaria complessiva, derivante da risorse del Por Molise Fesr-Fse 2014-2020, è di circa 4 milioni di euro. Le domande vanno inviate con una pec a: [email protected].


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.