Europa League/ Juventus in Polonia, vittoria quasi obbligata
Sport Piemonte

Europa League/ Juventus in Polonia, vittoria quasi obbligata

mercoledì 1 dicembre, 2010

TORINO, 1 DIC. - Né gita (seppur “bianca”, il termometro sarà forse sotto i 15) né impegno da prendere sotto gamba. Ma soprattutto una vittoria per un grande del passato Gaetano Scirea, morto nel settembre del 1989, sulla strada per Lodz, proprio qui in Polonia.[MORE]

Con queste premesse Gigi Delneri ha presentato la sfida contro i polacchi del Lech Poznan, all'andata finì 3-3. Per superare il turno sarà necessaria una vittoria o al limite un pareggio 3-3, come all'andata, con un occhio agli altri risultati di Manchester City-Salisburgo. Il Lech è in testa al girone A, in compagnia del City con 7 punti. Seguono Juve e e Salibrugo (rispettivamente 4 e 2 punti).

Il tecnico dei bianconeri ha confermato l'intenzione di non snobbare l'Europa League (ex Coppa Uefa): “L’eliminazione sarebbe una delusione. Non ci passa lontanamente per la testa di farci buttare fuori. Siamo in ballo da luglio per questa Europa League e intendiamo rimanerci. Mi aspetto risposte positive”.

Al posto dell'infortunato Motta, dovrebbe esserci spazio per il giovane Camilleri: “Sì, può essere l’occasione per vedere all’opera questo ragazzo, che ha già assaporato il calcio estero. Meglio cambiare un uomo che fare tre spostamenti di ruolo”. Per il centrocampo sarà turnover: “Melo avrà un turno di riposo” ha aggiunto il mister. Mentre per l'attacco, la coppia sarà composta da Del Piero e Iaquinta.
Il freddo polacco non preoccupa Delneri: “Mi preoccupa relativamente. Il campo è riscaldato e non sarà ghiacciato”.

Fiducioso e carico anche Giorgio Chellini: “Rinunciare in partenza alla qualificazione sarebbe una follia. Questa Coppa ci serve come esperienza per affrontare in futuro la Champions League e poi se si dice che la Juve deve tornare a vincere qualcosa, questo è un bell'obiettivo”.

Piccola tegola è quella legata allo sponsor: in Polonia è vietato pubblicizzare le scommesse, solo oggi la Juve saprà se l'Uefa imporrà ai polacchi di accettare che compaia il nome BetClic, “Questo è un torneo che rende se arrivi almeno alle semifinali, perché l'Uefa mette in palio molti soldi per le ultime fasi. Dalla prima parte si ottengono briciole” ha commentato Beppe Marotta.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus: Manninger; Camilleri, Bonucci, Chiellini, Traorè; Lanzaframe, Sissoko, Marchisio, Pepe; Iaquinta, Del Piero.

Lech Poznan: Kotorowski; Kikut, Bosacki, Arboleda, Henriquez; Injac, Djurdjevic; Peszko, Stilic, Wilk; Rudnevs.

Calcio d'inizio alle ore 21.05

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.