Euro 2020, torneo itinerante: un quarto di finale a Roma, la finale a Wembley
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GINEVRA, 19 SETTEMBRE 2014 - Tra sei anni l’Europeo festeggerà il suo 60esimo anniversario. Il Comitato esecutivo dell’Uefa riunito a Ginevra ha deciso di celebrare l’evento organizzando un torneo itinerante nel continente.
Nel nostro paese sono previste ben quattro gare, con lo stadio Olimpico di Roma che ospiterà tre gare della fase a gironi e un quarto di finale. Un’altra buona notizia a livello sportivo dopo l'assegnazione della finale Champions 2016 a Milano.
Le altre tre partite dei quarti finale verranno disputate a Baku (Azerbaigian), Monaco di Baviera (Germania) e San Pietroburgo (Russia). Gli ottavi invece si giocheranno a Glasgow (Scozia), Amsterdam (Olanda), Bruxelles (Belgio), Bilbao (Spagna), Bucarest (Romania), Copenhagen (Danimarca), Budapest (Ungheria), Dublino (Irlanda). Semifinali e finale saranno giocate a Londra.[MORE]
Soddisfatto il presidente della Figc Carlo Tavecchio: «Scegliendo Roma tra le città che ospiteranno l'Europeo di calcio del 2020, l’Uefa ha riconosciuto il valore della candidatura italiana proposta dalla Figc, sostenuta dal Governo italiano, da Roma Capitale, dal Coni e da tutte le componenti federali, ed è giusto oggi condividere tutti insieme questo successo».
Paolo Massari