Esplosione di gas nel centro di Barletta: un morto e tre feriti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BARLETTA, 26 APRILE 2015 – Nella prima serata di ieri è esplosa una conduttura del gas a Barletta. La fuga ha provocato un morto e tre feriti. La vittima è Nicola Delvecchio, 56 anni, operaio dell'Italgas, che era sul posto per riparare la perdita in un negozio di parrucchiere. A restare feriti invece un altro operaio, il comandante dei vigili urbani, Savino Filannino, e un vigile del fuoco.
"Vorrei esprimere tutto il mio personale e affettuoso cordoglio alla famiglia di Nicola Delvecchio, l'operaio dell'Italgas, vittima di un'esplosione di gas avvenuta mentre compiva coraggiosamente il suo lavoro - ha detto il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola - una tragedia enorme ed improvvisa per la comunità di Barletta cui va la vicinanza mia e della Giunta regionale che rappresento. Morire mentre si compie il proprio dovere è sempre una ingiustizia dolorosa e intollerabile". [MORE]
Alcuni abitanti della strada avendo sentito l’odore di gas e hanno avvisato i vigili urbani, che si sono recati sul posto insieme agli operai dell’Italgas. È arrivato in via Milano anche l’assessore alla polizia municipale, Marcello Lanotte. Mentre gli operai stavano facendo uno scavo per riparare le condutture del gas, si è sentito un forte boato, è stata l’esplosione che ha provocato la morte di Delvecchio e le ferite delle altre vittime. Sul luogo dell’incidente sono arrivate 5 mezzi del 118, perché anche molti residenti hanno accusato malori.
(foto dal sito urbanpost.it)
Michela Franzone