Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 04 OTTOBRE 2011-Come lo scorso 13 settembre alle Poste di via Reiss Romoli.
Questa volta, però, ad essere colpita è stata la sede centrale di Equitalia, nella centralissima via Arcivescovado.
Una busta che conteneva polvere bianca è stata aperta negli uffici al pian terreno e subito è scattato l'allarme. Nella busta una missiva (una foglio A4 ripiegato) con una sola parola "crepate", scritta in stampatello minuscolo.[MORE]
L'intero edificio è stato evacuato, erano le 14,30 di ieri, e all'interno sono rimasti in 9, quelli che hanno toccato la busta.
Immediata l'applicazione del protocollo di sicurezza, entrato in vigore nel 2001, dopo l'attacco alle "Torri Gemelle", spiega Luigi Capobianco, ingegnere, responsabile del Nbcr dei vigili del fuoco.
La dispersione nell'aria di polveri in luogo pubblico nel quale sono presenti diverse persone, è da considerarsi come possibile attentato; ieri pomeriggio c'è stata una dispersione di polveri potenzialmente contaminate.
Via Arcivescovado, nel tratto compreso tra via Arsenale e via XX Settembre, è stata chiusa per cinque ore, piantonata da vigili urbani e agenti delle volanti della polizia, mentre le "tute bianche" del Nucleo antibatteriologico prelevavano la polvere e tutto ciò che presumibilmente ne era entrato in contatto, veniva spento, a scopo precauzionale, l'impianto dell'aria condizionata.
Gian Luca Cossari