E.On, Liori: "Necessarie altre garanzie, chiederò altro incontro al Ministero"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SASSARI, 25 SETTEMBRE 2013 -Quest'oggi è stato divulgato il seguente comunicato:
"Sono necessarie altre garanzie da parte di E.On, sopratutto alla luce della proroga ministeriale che non ci ha visto coinvolti." Lo ha detto l'assessore dell'Industria, Antonello Liori, al termine dell'incontro di ieri, a Sassari presso la sede della Regione, con gli Enti locali e i sindacati sulle problematiche relative alla centrale di Fiumesanto.
"Perciò, chiederò al Ministero un ulteriore incontro, che considero urgentissimo - ha aggiunto Liori - La Regione è ben consapevole del valore della vertenza con la multinazionale tedesca, non solo per i risvolti occupazionali, ma anche per l'importanza che ha nel futuro della politica energetica regionale. In particolare nel nord Sardegna, che sarà un punto nodale del sistema."
"La posizione della Regione nei confronti di E.On è irremovibile - ha concluso Liori - Molte argomentazioni della società non ci hanno convinto, come e' emerso anche nell'incontro di oggi. Per esempio, è inaccettabile parlare di esuberi al cospetto di oltre 140 milioni di utili previsti per il 2013, grazie anche a cospicui finanziamenti pubblici. Da E.On pretendiamo il rispetto degli accordi regionali e nazionali firmati, finora ripetutamente disattesi, e sulla costruzione della nuova centrale non c’è alcuna possibilità di deroga."
Fonte: www.regione.sardegna.it [MORE]