Enrico Letta: «Mi dimetto dal Parlamento. Non prenderò alcuna pensione, vivrò del mio lavoro»
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 19 APRILE 2015 - «Dal 1 settembre mi dimetto dal Parlamento. Non mi dimetto dalla politica ma da questo Parlamento». Sono parole dell’ex premier Enrico Letta. Un annuncio fatto durante la trasmissione televisiva “Che tempo che fa”.
Una notizia che era nell’aria da qualche tempo e che Letta ha voluto rendere ufficiale stasera. «Guiderò la scuola di affari internazionali dell’università di Parigi – spiega l’ex presidente del Consiglio – e non prenderò nessuna pensione da parlamentare perché ho ancora 48 anni».
Enrico Letta tiene poi a ribadire che le sue dimissioni riguardano soltanto il suo incarico da parlamentare ma non dalla politica: «Non mi dimetto dalla politica ma dal Parlamento, sono parlamentare da 13 anni e penso che sia giusto che io arrivi al mio prossimo impegno politico».
A domanda esplicita da parte del conduttore Fabio Fazio sul suo impegno all’interno del Pd, Letta ha risposto: «No, penso che il mio impegno di fondatore dei democratici è quello di chi ci crede, penso sia stato un grande disegno che in tanti abbiamo realizzato».[MORE]
E su possibili divisione in via del Nazareno l’ex premier è altrettanto chiaro: «Spero che non ci siano, sarebbe un errore da parte di tutti, e anche da parte di chi lo dirige se la favorisse».
(Immagine da giornalettismo.com)
Giovanni Maria Elia