Energia: Gse premia gli 8 comuni italiani più virtuosi, ecco il dettaglio
Cronaca Lazio Roma

Energia: Gse premia gli 8 comuni italiani più virtuosi, ecco il dettaglio

martedì 17 novembre, 2020

Energia: Gse premia gli 8 comuni italiani più virtuosi, ecco il dettaglio. Per interventi di riqualificazione energetica di alto profilo.
ROMA, 17 NOV - Si sono contraddistinti per interventi di riqualificazione energetica di alto profilo, per aver avviato iniziative di coinvolgimento dei giovani sui temi della sostenibilità e per aver messo in campo progetti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Sono otto i Comuni vincitori del Premio Comuni Sostenibili del Gestore dei Servizi Energetici (GSE), società del Ministero dell'Economia assegnati durante l'assemblea generale dell'Anci. Una iniziativa che vuole porsi non come un punto di arrivo per gli Enti locali premiati, bensì come un punto di partenza per le altre Amministrazioni comunali che intendano seguire l'esempio virtuoso della riqualificazione energetica e della sostenibilità ambientale, grazie anche al sostegno del GSE.

Il riconoscimento è andato al Comune di Chiari (BS), Comune di Cimadolmo (TV), Comune di Collecchio (PR), Comune di Miglianico (CH), Comune di Montoro (AV), Comune di Prato e il Comune di Saluzzo (CN).

Una menzione speciale, sempre per interventi di riqualificazione e iniziative nell'ambito della sostenibilità, è stata riconosciuta in particolare al Comune di Milano. "Il cammino verso la transizione energetica passa attraverso il coinvolgimento di tutto il territorio nazionale. La sostenibilità ambientale non ha colore politico, è un qualcosa che deve riguardare tutti noi da vicino ed il Premio consegnato oggi ne è una testimonianza. Per questo il GSE ha posto le basi affinché gli Enti Locali possano costituire un esempio per tutti, migliorando l'efficienza del proprio patrimonio edilizio e garantendo ambienti più salubri per tutti i cittadini, a partire dagli studenti", ha sottolineato l'Amministratore delegato del GSE, Roberto Moneta.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.