Emilia-Romagna, varato il budget 2014 della regione: 2,7 mln ai gruppi consiliari
Politica Emilia Romagna

Emilia-Romagna, varato il budget 2014 della regione: 2,7 mln ai gruppi consiliari

domenica 15 dicembre, 2013

BOLOGNA, 15 DICEMBRE 2013 - La Regione inizia a guardare al 2014 e si lascia alle spalle il suo anno nero. La prossima settimana verrà approvato il bilancio per il prossimo anno, e il presidente Errani svelerà quali sono le priorità per i seguenti dodici mesi. Intanto è arrivato l'ok al budget destinato ai diversi gruppi parlamentari, che ha subito un calo modesto rispetto all'anno appena trascorso – circa 300mila euro – ed è stato stabilito nella macro cifra di poco più di 2 milioni e 700 mila euro.

Una buona parte del budget andrà al Pd, il partito che in Emilia-Romagna conta il maggior numero di consiglieri (24), a cui spetteranno poco più di un milione di euro, di cui 207 mila destinati alle attività del gruppo, mentre 825 mila per il personale. Nella classifica dei gruppi seguono Forza Italia, a cui spetteranno 467 mila euro, Fds (244 mila), Sel (214 mila), Lega Nord (190 mila), Udc (150 mila), Idv (131 mila) e infine il M5Stelle a cui spetteranno 104 mila euro.[MORE]

Al Gruppo Misto, che dopo le scissioni e le espulsioni dell'ultimo anno risulta sempre più popolato, e conta all'interno dei propri ranghi gli ex Idv Matteo Riva e Franco Grillini, l'ex grillino Giovanni Favia, e l'ex Pdl Mauro Malaguti, andranno invece 197 mila euro. Il voto finale spetterà al consiglio regionale, che dopo il tour de force che li ha riguardati nelle giornate di martedì-mercoledì-giovedì, la prossima settimana approverà il bilancio 2014. Prima però la parola andrà al Presidente della Regione Vasco Errani, che ripercorrerà quanto svolto negli ultimi dodici mesi e indicherà le priorità per il 2014, che sarà un anno all'insegna della crisi e della ricostruzione post-terremoto.

Stefania Putzu


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.