Emilia Romagna: Approvata all'unanimità la legge per il taglio indennità dei consiglieri regionali
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOLOGNA, 10 MARZO 2015 - È stata approvata oggi, all'unanimità, da parte dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, la legge che prevede la riduzione dell'indennità dei consiglieri. La riduzione dei costi, nello specifico è di mille euro, inoltre, nel provvedimento è stato disposto che il trattamento di fine rapporto dei consiglieri verrà eliminato in maniera definitiva e permanente, cassando anche i fondi a disposizione dei gruppi consiliari.
L'intera operazione, dovrebbe portare ad un risparmio per la Regione, di circa un milione e mezzo di euro all'anno. Considerando, invece, la durata di tutta la legislatura, la riduzione complessiva dei costi, ammonterebbe a 7 milioni e mezzo di euro.
[MORE]
Il Consigliere del Pd, Lia Montalti, ha commentato l'approvazione della legge regionale con piena soddisfazione, essendo lei stessa tra i firmatari del provvedimento:
<<Ci siamo presi con i cittadini e i nostri elettori l’impegno di portare più sobrietà e trasparenza in Regione e questo provvedimento, approvato in tempi accelerati, va proprio in questa direzione. Con questa legge anticipiamo le politiche nazionali, portando l’indennità dei consiglieri regionali dell’Emilia-Romagna al livello del sindaco del comune capoluogo, e rendendola la più bassa tra tutte le regioni italiane>>.
Luigi Cacciatori
Immagine da liberta.it