Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PHILADELPHIA– E’ Hillary la persona giusta per guidare gli Stati Uniti e sedere nello Studio Ovale. Lo ha affermato con certezza Barack Obama, presidente uscente e fiero avversario della Clinton nella corsa per la nomination democratica durante la sua prima campagna elettorale nel 2008.[MORE]
Dal palco dell’ultima convention democratica a Philadelphia, il primo presidente afroamericano della storia statunitense ha di fatto dichiarato il suo appoggio a quella che potrebbe diventare la prima donna presidente della storia americana. "Non c'è mai stato nessun uomo e nessuna donna più qualificata di Hillary Clinton per essere presidente degli Stati Uniti –ha dichiarato Obama–. L'America che io conosco è piena di coraggio e ottimismo. E Hillary è la persona giusta per questa America, è pronta". Obama ha poi proseguito, asserendo: "Niente è in grado di prepararci allo Studio Ovale. Fino a che non ci si siede a quel tavolo, non si sa cosa vuol dire gestire una crisi globale o inviare giovani in guerra. Ma Hillary nella stanza c'è stata, è stata parte di queste decisioni. Hillary è pronta per essere il prossimo comandante in carica".
Sull’avversario della Clinton, il candidato del Partito Repubblicano Donald Trump, Obama ha dichiarato: "L'America è già grande. L'America è già forte. E vi assicuro che né la nostra forza né la nostra grandezza dipendono da Donald Trump".
Abbracciando la candidata democratica alla Presidenza, Obama ha dichiarato: "Sono molto orgoglioso di te. Non sono mai stato così ottimista sul futuro dell'America. Come non potrei esserlo dopo tutto quello che abbiamo raggiunto insieme. Sotto molti punti di vista il nostro Paese è più forte e più prosperoso di quando abbiamo iniziato, ma resta ancora del lavoro da fare".
(foto www.wsj.com)
Elisa Lepone