Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 5 FEBBRAIO- Scontro nel centro destra dopo le dichiarazioni di Berlusconi ad Agorà (Rai 3). L’ex premier ha annunciato che non prenderà parte alla manifestazione "anti inciucio" di Fratelli di Italia il 18 febbraio a Roma.
[MORE]
“Non sono d’accordo con la parola ‘inciucio’. In Germania c’è da 70 anni. Distinguiamo tra un accordo di fronte a tutti e un accordo segreto tra partiti. A quello sì, si può dare il nome di ‘inciucio’”, questo è quanto afferma l’ex premier che poi aggiunge: “ma comunque non ci sarà bisogno di coalizioni allargate perché gli italiani sono persone di buon senso ci daranno la maggioranza”. Infine conclude Berlusconi sottolineando che: “ non c’è alcuna possibilità di una coalizione allargata” come esito delle elezioni, per questo motivo declina l’invito della Meloni per la sottoscrizione pubblica di un patto anti inciucio, in quanto non la ritiene necessaria.
Subito arriva la risposta della leader di Fratelli di Italia Giorgia Meloni che dichiara: “rimango basita di fronte alle parole di Silvio Berlusconi che apre alla possibilità di coalizione allargata e dice che non parteciperà alla manifestazione del 18 febbraio promossa da Fratelli d'Italia a Roma per dire no agli inciuci. Ma è un atto di chiarezza. Gli italiani ora sanno che Forza Italia si dice disposta a un altro governo con Renzi, mentre Fratelli d'Italia no. Scelgano il prossimo 4 marzo quale opzione preferiscono".
Federica Fusco
immagine: secolod'italia.it