Elezioni regionali: Angelino "tocca a Matera esprimere candidato centro sinistra"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MATERA, 14 MAGGIO 2013 - Giovanni Angelino, il Consigliere comunale del Gruppo Misto, ha riaperto il dibattito sulla scelta del prossimo candidato del centro sinistra, per le imminenti elezioni regionali, che dovrà rappresentare la coalizione della regione Basilicata.
Angelino ritiene doveroso che sia la città di Matera ad esprimere il proprio candidato per le prossime elezioni regionali, ribadendo quel concetto secondo il quale tutti devono convergere verso quella soluzione condivisa che unisca i due territori affinché si possa rilanciare lo sviluppo di tutta la regione.
Secondo il consigliere regionale il candidato dovrà essere materano e tra i nomi più indicati egli fa riferimento all’attuale Presidente della Provincia di Matera, Franco Stella, piuttosto che all’attuale presidente del Consiglio regionale della Basilicata Vincenzo Santochirico.
Così si è espresso: “Il primo è un esponente della società civile che sta svolgendo in modo impeccabile il mandato che gli è stato affidato dai cittadini della provincia di Matera, il secondo è un politico che ha sempre svolto il suo impegno con grande professionalità”.
Per Angelino è un’occasione da non perdere quella di affidare la scelta del candidato del centro sinistra a Matera e ciò anche in vista delle prossime elezioni per la candidatura a capitale europea della cultura nel 2019 della città dei Sassi. [MORE]