Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 28 APRILE 2015 - Raffaele Fitto, Forza Italia, pubblica una lettera aperta, mediante il suo blog, per invitare alla coesione intrapartitica in merito alle elezioni che si terranno prossimamente in Puglia.[MORE]
LA PROPOSTA DI FITTO
"Propongo per domani un incontro risolutivo per la Puglia - scrive Fitto - le liste oramai sono già predisposte ma per ricompattare la coalizione e provare a vincere abbiamo ancora del tempo. Propongo dunque di incontrarci e discutere ad oltranza, fino a soluzione positiva, con i rappresentanti di tutte le forze politiche del centrodestra" specificando "dopo le Regionali ognuno riprenderà le proprie posizioni".
IL SI DI NCD- AP
Un invito che vuole andare oltre i dissidi interni, rinviati al post elezioni, e che sembra esser stato accolto da Ncd- Ap. Massimo Cassano, coordinatore regionale Ncd-Ap Puglia, scrive che nonostante la situazione del centro destra pugliese sia stato in parte determinato dallo stesso atteggiamento di Fitto, il partito accoglie "la sua proposta di incontrarci e discutere ad oltranza, fino a soluzione positiva, con i rappresentanti di tutte le forze politiche del centrodestra nessuna esclusa. E in proposito facciamo appello al coordinatore regionale di Forza Italia, Luigi Vitali ed ai massimi rappresentanti di tutti gli altri partiti affinché diano una risposta affermativa" e aggiunge "mettiamo fin d'ora a disposizione la sede regionale di Ap-Ncd, a Bari in via Sparano, quale segno di riconoscimento al nostro partito che si è fin dal principio battuto per una soluzione unitaria in occasione delle elezioni regionali".
LA CRISI INTERNA A FORZA ITALIA
Ma la spaccatura, all'interno del centro destra, non riguarda solo la Puglia, fratture sono presenti anche in Parlamento e si sono manifestate persino oggi con le disparità di voto per l'Italicum, tra segreto e palese, facendo scattare scintille tra fittiani, o presunti tali, e i deputati legati a Denis Verdini, una volta secondo di Berlusconi, ormai lontano dopo il "crollo del Nazareno". Spaccatura che ha ottenuto ulteriore visibilità con l'attacco di Saverio Romano a Renato Brunetta in merito alla richiesta di voto segreto "c'era una occasione: fare emergere con chiarezza le contraddizioni della maggioranza di governo e quelle interne al Pd, ed è stata sprecata ancora una volta per la inadeguatezza di chi oggi guida il gruppo di Forza Italia alla Camera".
Fonte foto: dire.it
Ilary Tiralongo